Alanis Morissette ritorna con un album speciale

Sono già passati 20 anni dal fondamentale debutto dell’album di Alanis Morissette, Jagged Little Pill , ed è quindi arrivato il momento adatto per una ripubblicazione. L’ importante icona degli anni 90 infatti rilascerà una Collector’s Edition contenente 4 cd con tutti i suoi successi, e insieme a questa edizione ci sarà anche una rivista con i testi delle canzoni scritti “a mano” dalla stessa cantante. Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti la cantante per promuovere questa speciale edizione, ha deciso di condividere un brano scritto precedentemente ma mai rilasciato facente parte di una recording session.

“Superstar Wonderful Weirdos” è una canzone molto gradevole, e sicuramente non sembrerà fuori posto al Lilith Fair del ’98, ma è evidente il motivo per cui non c’entra con il resto di Jagged Little Pill. La voce della Morissette è subito riconoscibile, ma gli strumenti acustici e l’assolo forzato dell’armonica non corrispondono con il tono abrasivo di Jagged Little Pill. La voce è un po’ roca e c’è persino un ridicolo “dooo dooo doo mah mah mah mah” lasciato alla fine della registrazione, assieme a un’adorabile risatina che fa intendere l’umore presente durante la recording session.

JaggedLittle Pill: Collector’s Edition uscirà il 3 ottobre, e conterrà una “Deluxe Edition” con una versione rimasterizzata dell’album originale, 10 brani non rilasciati, la versione acustica di Jagged Little Pill del 2005, un filmato dal suo primo U.K. show, e un set non rilasciato del 1995 al Subterranea di Londra.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.