Waltz, Lynch, Phil Jackson: una parata di stelle alla Festa del Cinema di Roma

Redazione di Redazione, in Cinema, Film in uscita, del

39 film in selezione ufficiale, di cui 14 in anteprima mondiale, 12 Incontri Ravvicinati con attori, registi, scrittori, musicisti, star dello sport e tanti eventi speciali. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Festa del Cinema di Roma, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 26 ottobre al 5 novembre.

Come già annunciato il film d’apertura è Hostiles di Scott Cooper con Christian Bale: ad accompagnare la pellicola sul red carpet romano arriverà l’attrice Rosamund Pike. Poi ci sarà una schiera di titoli molto attesi: da Borg McEnroe, sulla rivalità tra le due leggende del tennis, a Detroit del premio Oscar Kathryn Bigelow, sugli scontri razziali, dalla nuova graffiante commedia di Steven Soderbergh, titolo Logan Lucky, a Last Flag Flying, la pellicola di Richard Linklater sui veterani del Vietnam, passando per Mudbound e Cuernavaca.

L’unico film italiano in selezione è Una questione privata dei fratelli Taviani, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio e con Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellé. Ferrari: Race to Immortality invece è una produzione inglese che racconta la scuderia nel Campionato del Mondo di Formula Uno negli anni ’50.

La novità di oggi è che saranno protagonisti di un incontro con il pubblico Christoph Waltz, il compositore inglese Michael Nyman e l’ex cestista ed allenatore Phil Jackson. Sul fronte italiano arrivano invece Rosario Fiorello e Gigi Proietti.

Tra i nomi già annunciati e (super attesi) ci sono David Lynch (che riceverà il premio alla carriera dalle mani di Paolo Sorrentino il 4 novembre), l’enfant prodige del cinema Xavier Dolan (27 ottobre) e Jake Gyllenhaal che presenterà il suo Stronger (28 ottobre). Tra i volti già diffusi comparivano anche Sir Ian McKellen con il doc realizzato su di lui, lo scrittore di culto Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave con il suo debutto alla regia dal titolo Sea Sorrow e Nanni Moretti con un inedito di 10 minuti.

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2017, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy