• 25/03 @ 16:28, RT @cultorait: Concorso Letterario gratuito “#Racconti dalla #Sardegna”: tutte le info https://t.co/8YDswD5GcI #concorsiletterari #lettera…
  • 25/03 @ 15:00, #citazioni #citiamo #quoteoftheday #buonsabato #25marzo #felicità #letteratura #lettori #leggere #libri #Borges https://t.co/X2yfUfVVOM
  • 25/03 @ 13:34, Concorso Letterario gratuito “#Racconti dalla #Sardegna”: tutte le info https://t.co/8YDswD5GcI #concorsiletterari… https://t.co/1XTTqXWNpG
  • 25/03 @ 11:01, RT @cultorait: Concorso letterario gratuito “#Racconti dalla #Calabria”. Tutte le info https://t.co/TEwT1fe4gu #concorsiletterari #scritto…
  • 25/03 @ 09:00, RT @cultorait: Quanti #libri è umanamente possibile #leggere prima di morire? https://t.co/TOR1wwvcPM #letture #lettori #booklover https:…
  • 25/03 @ 09:00, RT @cultorait: La #Danimarca dona 1,5 milioni di euro a #Roma per valorizzare il Foro di Cesare https://t.co/prudKK4DX2 #arte https://t.c

Vergogna in Rai: una trasmissione con “I motivi per scegliere una fidanzata dell’Est”

Redazione di Redazione, in Media, Televisione, del

“Sono rubamariti o mogli perfette”? La domanda, riferita alle “donne dell’Est”, è il sottotitolo di un servizio andato in onda su Rai 1 destinato a far discutere. Durante la puntata di Parliamone sabato condotta da Paola Perego, gli ospiti in studio e i telespettatori di Rai1 si sono trovati di fronte ad un tema particolare: i motivi secondo cui gli uomini italiani preferirebbero le donne straniere. Ed ecco il titolo: “La minaccia arriva dall’Est. Gli uomini preferiscono le straniere”. Il tutto accompagnato da un’infografica andata in onda. Sei dettagliati punti che spiegano, secondo gli autori, il perché di questa “invasione” amorosa dagli ex Paesi dell’Unione Sovietica.

Ecco l’elenco dei “motivi per scegliere una fidanza dall’Est”:

1) Sono tutte mamme ma, dopo aver partorito, recuperano un fisico marmoreo;

2) Sono sempre sexy: niente tute né pigiamoni;

3) Perdonano il tradimento;

4) Sono disposte a far comandare il loro uomo;

5) Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa;

6) Non frignano, non s appiccicano e non mettono il broncio.

La trasmissione, come se non bastasse, tocca l’apice del trash proprio nella sua conclusione, con un suggerimento niente male. Se volete una ragazza perfetta, bella e servizievole che viene lì da dove sorge il sole, basta iscriversi alle agenzie di collegamento online al modico prezzo di tremila euro.

Intanto su Twitter è montata l’indignazione: “Fuori i nomi degli autori, e domani tutti a casa, la Perego per prima”, ha twittato la scrittrice Silvia Ballestra. Non ci si lamenti, poi, se il servizio pubblico viene considerato sempre più chiacchiericcio da bar, se è stato necessario introdurre provvedimenti “coatti” per prelevare il canone dalle tasche dei cittadini e se il livello qualitativo degli argomenti di riflessione rasenta il ridicolo.

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2017, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy