In uscita due nuovi volumi su Harry Potter a 20 anni dall’inizio dell’epopea

Redazione di Redazione, in Letteratura, del

Sono trascorsi vent’anni dal giorno in cui nel Regno Unito è uscito Harry Potter e la Pietra Filosofale, il volume che ha dato vita a una delle saghe per ragazzi più memorabili al mondo, e la casa editrice Bloomsbury ha annunciato di voler celebrare la ricorrenza con l’arrivo di due nuovi libri sul maghetto. Si intitolano “Harry Potter: A History Of Magic” e “The Book Of The Exhibition and Harry Potter – A Journey Through A History Of Magic”: I due volumi, come riporta SyFy, saranno collegati alla mostra dedicata al personaggio ideato da J.K. Rowling, in programma alla British Library dal prossimo 20 ottobre fino al 28 febbraio.

Ogni tomo si dovrebbe concentrare su differenti aspetti dell’universo di Harry Potter. Ad esempio, si racconteranno più nel dettaglio le materie insegnate alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, concentrandosi sui cardini della “difesa contro le arti oscure”, “pozioni”, “astronomia”, “incantesimi”, “erbologia” e “cura delle creature magiche”. Al momento però non ci sono ancora date di uscita o copertine confermate a disposizione del grande pubblico.

Per gli appassionati si tratta di un momento molto intenso. Le celebrazioni per i 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale” sono ancora in corso e l’autrice sta svelando giorno dopo giorno numerosi retroscena su potenziali nuovi libri e saghe: nelle scorse settimane, ad esempio, ha dichiarato di aver scritto un romanzo sul tessuto di un vestito, ammettendo di non sapere se l’opera vedrà mai la luce. L’anno scorso, invece, la scrittrice ha pubblicato tre storie in ebook e numerosi racconti su Pottermore, il portale dedicato all’universo del maghetto di Hogwarts. Inoltre, il mondo magico della creatura di J.K. Rowling sta diventando sempre più “reale”, come dimostra l’iniziativa dei Warner Bros Studio di Londra, che hanno recentemente svelato le prime immagini della nuova ala del parco a tema dedicata al mondo di Harry Potter.

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2017, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy