• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

Tornano i Ministri con un nuovo singolo

Grazia Pacileo di Grazia Pacileo, in Musica, del

Il nostro quinto album uscirà a settembre e forse neanche ve l’avevamo detto”.  È così che i Ministri, band milanese, presentano il nuovo singolo su Facebook.

Federico Dragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito tornano due anni dopo Un Passato Migliore, album che li ha confermati come una delle band più importanti all’interno della scena rock italiana.

Nati nel 2003, esordiscono tre anni dopo col disco I Soldi Sono Finiti. Tante le collaborazioni con altri artisti. Tra le ultime, la partecipazione al progetto Hai Paura Del Buio? degli Afterhours, per cui realizzano una loro versione del brano Sui Giovani D’oggi Ci Scatarro Su.

Dragogna si è inoltre distinto in questi anni producendo album di altri gruppi, come gli Iori’s Eyes, e collaborando con Vasco Brondi A.K.A. Le Luci Della Centrale Elettrica.

Dunque il nuovo album arriverà a settembre per Godzillamarket/Warner, ancora non si conosce la data, ma nel frattempo vi basti sapere che nella produzione compare il nome di Gordon Raphael, nome che non sfuggirà a chi conosce gli Strokes. Il disco è stato registrato a Berlino negli studi della Funkhaus e anticipato dal brano Balla Quello Che C’è (che potrebbe far presupporre un ritorno alle origini) che la stessa band spiega così: “È un inno alla gioia convalescente, è una canzone sulla luce – su quando salta e su quando ritorna. Ma è anche un momento, un attimo, è la registrazione in presa diretta di qualcosa che è successo per quattro minuti tra noi tre – in una stanza dell’ex-sede della Radio della DDR a Berlino est. La nostra voce, così com’è.”

Infine, un mese dopo l’uscita del disco inizierà anche il tour, la prima data sarà quella del 21 ottobre a Lugano (le altre date le trovate qui).

Preparatevi dunque ad ascoltare il nuovo lavoro dei Ministri e a rivederli dal vivo, si spera ancora in divisa.

 

https://youtu.be/gDcHLF4oUPEhttps://youtu.be/gDcHLF4oUPE

Grazia Pacileo

Grazia Pacileo

Nata alla fine degli anni '80 a Catanzaro, vive ora a Pisa dove studia Lettere moderne. Ha collaborato a una web radio, conducendo un programma e scrivendo recensioni musicali. Appassionata di libri e di film in bianco e nero, ma soprattutto divoratrice di musica in cuffia e dal vivo.

Cultora © 2019, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy