• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

Quelle da non perdere: guida alle serie TV dell’autunno 2015

Valeria Giuffrida di Valeria Giuffrida, in Cinema, Serie tv, del

A pochi giorni dall’annuncio delle nomination per gli Emmy Awards, Cultora vi propone una guida (con link ai trailer) sulle serie TV più attese della prossima stagione, in cui sarà facile notare come il cinema sia sempre più affascinato dalla televisione.

  • Limitless (CBS): sequel dell’omonimo film con Bradley Cooper, narra di Brian, il quale, dopo aver aumentato le proprie capacità cognitive grazie ad un farmaco, si ritrova a collaborare con l’FBI nella risoluzione di alcuni casi. Accanto al protagonista Jake McDorman, troviamo Jennifer Carpenter (la sorella di Dexter) e Mary Elizabeth Mastrantonio.
  • Minority Report (Fox): anche questo è un sequel. Dieci anni dopo gli eventi del film con Tom Cruise, il dipartimento precrimine è stato abolito. Un “Precog” (Stark Sands) che non riesce a scacciare le visioni, cerca il gemello scomparso e collabora con una detective (Meagan Good) per fermare i crimini previsti.
  • Supergirl (CBS): è la storia della cugina di Superman, fuggita da Krypton prima della distruzione e arrivata sulla Terra. Nel cast, oltre alla protagonista Melissa Benoist (Glee), spicca il nome di Calista Flockhart.
  • Blindspot (NBC): sicuramente tra le serie TV evento di questo autunno, racconta di una donna trovata nuda e senza memoria a Times Square. Sul suo corpo, una rete di tatuaggi porteranno ad un’indagine su una cospirazione criminale. Cast: Jaimie Alexander (Thor) e Sullivan Stapleton.
  • Scream Queens (Fox): dal creatore di American Horror Story, è una serie antologica tra horror, mystery e commedia. Ambientata in un college sconvolto da alcuni omicidi, vanta un grande cast: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin (Little Miss Sunshine). Tra le guest star, Ariana Grande e Nick Jonas.
  • Heroes Reborn (NBC): reboot di Heroes, vede nel cast il ritorno di Jack Coleman, Masi Oka e Jimmy Jean-Louis e altri come guest star. Nuovi personaggi saranno interpretati da Zachary Levi, Robbie Kay, Pruitt Taylor Vince, Dylan Bruce e Ryan Guzman.
  • Quantico (ABC): dal nome della base in cui vengono addestrati gli agenti dell’FBI, la storia è incentrata su un gruppo di reclute fra cui potrebbe nascondersi un terrorista. Diversi livelli narrativi svelano gradatamente i dettagli di un grande attacco a New York Cast: Dougray Scott (Hemlock Grove), Jake McLaughlin e la star di Bollywood Priyanka Chopra.
  • Lucifer (Fox): il diavolo, stufo del suo lavoro, lascia gli inferi per andare a Los Angeles e aiutare la polizia a punire i criminali. Tom Ellis (Rush) interpreta Lucifer, mentre il resto del cast è composto da Lauren German (Chicago Fire), DB Woodside, Lesley-Ann Brandt.
  • The Frankenstein Code (Fox): dal produttore di 24 e Homeland, segue la storia di Ray (Philip Baker Hall), un poliziotto corrotto riportato in vita in un corpo più giovane e più forte (Rob Kazinsky) da due bioingegneri milionari. Ray dovrà scegliere se tornare alle vecchie abitudini o cambiare rotta.
  • The Bastard Executioner (FX): dal creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, è ambientata ai tempi di Re Edoardo I e racconta di un cavaliere che, sconvolto dagli orrori della guerra, decide di deporre le armi ma che sarà costretto a tornare a combattere e impugnare “la spada più sanguinosa di tutte”. Cast: Stephen Moyer (True Blood), Katey Sagal, Flora Spencer-Longhurst e lo stesso Sutter.

Da segnalare anche Ash vs. Evil Dead (Starz), horror creato dal regista Sam Raimi, Shades of Blue (NBC), poliziesco con Jennifer Lopez e Ray Liotta, e Rush Hour, trasposizione dell’omonima trilogia.

Dei servizi in streaming, invece, al momento si sa poco. Netflix produrrà un reboot di Gli amici di papà e un dramma soprannaturale con Winona Ryder. Nel 2016 arriverà The Get Down, musical del regista Baz Luhrmann, e alcune serie frutto della partnership con Marvel. Amazon punta su due serie TV di cui ha già messo online i pilot: The Man in the High Castle, tratto dal romanzo La Svastica sul Sole di Philip K. Dick, e Hand of God, con Ron Perlman nei panni di un giudice corrotto in cerca di vendetta.

L’autunno americano sembra pieno di novità. E in Italia?

Valeria Giuffrida

Valeria Giuffrida

Valeria Giuffrida, nata a Catania. Ha studiato Lingue e Comunicazione. Blogger, appassionata di narrazione e mescolanza tra linguaggi comunicativi, ha frequentato diversi corsi nel settore del teatro, del cinema, della radio, della scrittura creativa. Ha collaborato per due anni con Step1 magazine, occupandosi di cultura, cronaca, interviste, video inchieste. Insieme ad un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania, ha fondato Smanews, progetto radiovisivo di informazione e satira.

Cultora © 2020, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy