• 26/06 @ 10:00, #Art in Pills: L’#estate secondo Jean- Frédéric Bazille https://t.co/Vut81J03Eu #arte #artlovers #painting https://t.co/DLnnhsh0UO
  • 26/06 @ 09:00, RT @cultorait: #ConcorsiLetterari: quarta edizione del concorso gratuito “#Racconti bresciani” https://t.co/9830xGkkvt #scrittori #Brescia…
  • 26/06 @ 08:00, RT @cultorait: La #letteratura entra nei #musei: con #LuoghiViventi la visita diventa storia d’autore https://t.co/w47WTOkiKo #arte #cultu…
  • 24/06 @ 15:01, RT @DanteCarloni: La letteratura entra nei musei: con Luoghi Viventi la visita diventa ... - Cultora (Blog) https://t.co/b6zWTNGVu9
  • 24/06 @ 13:44, RT @ChristianTamma: La letteratura entra nei musei: con Luoghi Viventi la visita diventa ... - Cultora (Blog) https://t.co/Ysbnyq4kww
  • 24/06 @ 10:45, RT @cultorait: Ecco chi è #Bansky: il #djGoldie potrebbe averne rivelato per errore la vera identità https://t.co/EWqK28LPbg #artecontempo…

Morgan via da Amici: Maria De Filippi trasforma in Uomini e Donne pure i talent

Redazione di Redazione, in Media, Televisione, del

Riassunto della prima puntata: dopo settimane di screzi e litigi tra i ragazzi di Amici e Morgan, la De Filippi annuncia che il cantante lascia il programma e, in una lettera pubblica, se ne assume la responsabilità: «Lo considero un mio fallimento». Il fallimento consiste nell’aver creduto che Morgan potesse reggere lo stress e la responsabilità di fare il coach nel programma. L’ultimo incidente era successo durante la registrazione della quarta puntata che andrà in onda sabato sera, dove si vede Morgan che abbandona stizzito lo studio.

Riassunto della seconda puntata. Ieri, Marco Castoldi (sempre Morgan) ha pubblicato lunghi interventi spiegando il suo punto di vista, che si riassume così: non è vero che i ragazzi si sono ribellati a lui, non è vero che rifiutavano i brani da lui assegnati, anzi avevano apprezzato il suo lavoro e di nascosto gli avevano capire di essere condizionati dai responsabili del programma. In sostanza, Morgan sostiene che tutto lo show sia costruito e che lo scontro medesimo tra lui e i ragazzi sia stato in qualche modo scritto a tavolino per creare attenzione. E, in quest’ottica (Morgan non lo dice esplicitamente) la questione sarebbe scoppiata proprio dopo la vittoria ai punti Auditel di Ballando con le stelle su Amici sabato scorso. Per capirci, sempre secondo il cantante, tanto rumore uguale maggiore pubblico per lo show di Canale 5. «I ragazzi – racconta – non sono assolutamente contro di me. Gli autori hanno costruito una realtà parallela. Maria per prima mi aveva consigliato di discutere con i ragazzi, io ci sono cascato senza capire a chi giovasse. I ragazzi sono condizionati, plagiati, filmati giorno e notte». Morgan spiega anche di «essere stato gettato nel discredito, di essere stato delegittimato, sfruttato male, deriso…».

Maria De Filippi interviene di nuovo. «Continuo a pensare a lui come ad un uomo pieno di doti elevate. Come detto, ho sbagliato a credere che dandogli la libertà potesse trovare finalmente modo di far conoscere se stesso e le cose che sa… Poi però non mi va che nel fango ci finiscano i programmi, chi ci partecipa, il pubblico o i tanti che ci lavorano… Una settimana fa dichiarava coram populo che Amici è la libertà, che ad Amici ha potuto fare quello che da nessun’altra parte in precedenza aveva mai ottenuto di poter fare e poi ieri invece gridava al complotto… Noi il male, lui il bene. Però noi siamo sempre noi e qualcosa non torna. Ultima nota solo per chi, astutissimo, ha visto negli ultimi avvenimenti la mera ricerca del dato d’ascolto: se fossi capace di orchestrare preventivamente tutto quello che è successo in questi giorni vorrebbe dire che ho poteri non umani…».

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2017, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy