Miguel Gomes presenta “Le mille e una notte”. Il regista portoghese al Museo Nazionale del Cinema

Le-mille-e-una-notte_1

Dopo la proiezione all’ultimo Torino Film Festival e precedentemente a Cannes alla Quinzaine des réalisateurs il Museo Nazionale del Cinema ripropone a grande richiesta al Cinema Massimo, il film fiume di Miguel Gomes ispirato a Le mille e una notte. Per l’occasione il regista incontrerà il pubblico in sala sabato 19 marzo alle ore 20.00, dopo il primo episodio e prima del secondo della trilogia. Del racconto di Sheherazade il regista portoghese riprende la struttura, quella dell’infinito narrare, ma si ispira anche al Portogallo di oggi, con la povertà, i drammi e la vita che prosegue in parallelo.

Le mille e una notte, vol. 1 – 2 – 3 sarà proiettato al pubblico nei giorni di sabato 19 e domenica 20 marzo. Si tratta di un’opera la cui forza risiede soprattutto nella sua poesia alla quale il regista arriva utilizzando tutte le risorse linguistiche del cinema, raggiungendo una rappresentazione colma di pathos e realismo. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Continua su: Ciao Cinema

Condividi:

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.