• 31/10 @ 09:27, RT @Dartonit: Iran, il Book Garden di Teheran che ospita i libri censurati dal governo - Cultora (Blog) https://t.co/nOI4f0WUwz #DT #libri
  • 31/10 @ 08:26, RT @Dartonit: Iran, il Book Garden di Teheran che ospita i libri censurati dal governo - Cultora (Blog) https://t.co/jzpkBP48Z5 #DT #libri
  • 30/10 @ 16:05, RT @gbarbacetto: Un po' di Genova a Milano: domani libreria Cultora con Luigi @zingales_it parleremo del libro di Carlotta Scozzari @scarlo…
  • 30/10 @ 15:53, RT @scarlots: Domani, ore 12.00, libreria #Cultora (via Lamarmora 24, mm Crocetta), 1° tappa milanese del "Banche in sofferenza" tour #Cari…
  • 30/10 @ 10:58, RT @mnamon_ebook: Alla Libreria #Cultora https://t.co/FHHhvZ87H0 Sul suo sito BukBook, i dettagli dell'evento del 7 novembre con Tommaso De…
  • 30/10 @ 09:57, RT @Dartonit: Iran, il Book Garden di Teheran che ospita i libri censurati dal governo - Cultora (Blog) https://t.co/gNa0Q7f3Rp #DT #libri

Una giornata per avvicinare i giovani del Sud Italia all’imprenditoria

Alessandra D'Ippolito di Alessandra D'Ippolito, in Blog, del

Venerdì 7 aprile, l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento ospiterà la Giornata della Giovane Imprenditoria del Sud Italia. L’evento, organizzato in collaborazione con Historica edizioni e Confindustria Benevento, è giunto alla sua terza edizione e, come gli anni passati, prevede un ricco ventaglio di attività: workshop, incontri con esperti e giovani imprenditori e un laboratorio delle idee imprenditoriali. I workshop sono gratuiti, ma a numero chiuso, così come il laboratorio per cui è richiesta l’iscrizione (via email a orientamento@unifortunato.eu) al fine di assicurarsi un posto in aula.

L’obiettivo della Giornata è promuovere l’Italia che innova attraverso le esperienze dei giovani imprenditori di successo con una maggiore attenzione alle realtà imprenditoriali del Sud Italia.

Numerose sono le imprese che parteciperanno alla Giornata, tra queste, oltre alle due organizzatrici, figurano ANPIT, iGoOn, Carepy, Ganiza, BenBo, StartupItalia, School World e Beentouch. A curare gli incontri saranno gli stessi imprenditori:; Federico Iadicicco, Presidente di Anpit; Claudio Cimmelli, fondatore di iGoOn; Gianluigi Itro e Giovanni Mori di School World; Davide Sirago, fondatore di Carepy; Carlotta Tartarone, General Manager Bed and Boarding – BenBo; Francesco Marino, fondatore di Ganiza; Daniele Pecoraro, fondatore di Beentouch, Giancarlo Donadio, collaboratore di Startupitalia e Francesco Giubilei, fondatore e direttore editoriale delle case editrici Historica e Giubilei Regnani editore.

Le attività inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 11:30 con una tavola rotonda che si terrà nell’Aula Magna Plenaria dell’Ateneo nella quale avrà luogo un dibattito con tutti i relatori dei workshop e che si chiuderà con le conclusioni di Andrea Porcaro, Presidente di Giovani Confindustria Benevento. Per conoscere il programma dettagliato della Giornata è possibile consultare il sito dell’Università sannita http://www.unifortunato.eu/servizi/orientamento-in-uscita/giornata-della-giovane-imprenditoria-del-sud-italia/.

I principali temi che si affronteranno riguardano il collegamento scuola-lavoro, l’economia e i finanziamenti e la comunicazione, dall’ufficio stampa ai social media.

Alessandra D'Ippolito

Alessandra D'Ippolito

Alessandra D'Ippolito nasce in Sicilia nel 1996. Da tre anni vive e studia a Roma. È studentessa al terzo anno di Scienze della comunicazione, con indirizzo in "Giornalismo, relazioni pubbliche e uffici stampa" presso l'Università LUMSA.

Cultora © 2017, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy