• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

15 anni di Harry Potter al cinema: arriva domani Animali fantastici e dove trovarli

Redazione di Redazione, in Cinema, Film in uscita, del

Per tutti i fan del maghetto di Hogwarts è iniziato il conto alla rovescia. Manca poco all’approdo sul grande schermo di uno dei film più attesi dell’anno: Animali fantastici e dove trovarli, il prequel della saga di J.K. Rowling, ambientato decenni prima dell’inizio di Harry Potter, per il quale fioccano già le prime recensioni positive.

Un’avventura meravigliosamente divertente. Rowling e Yates ci hanno dato un film splendidamente affabile, senza pretese e irresistibilmente vivace”, scrive il Guardian, che attribuisce al film ben cinque stelle.

Il film arriverà nelle sale domani, 17 novembre, quindici anni dopo la proiezione del primo capitolo, ma già nella data odierna si prevede una vera e propria notte di veglia in molti cinema italiani che offriranno per l’occasione una mini maratona con gli ultimi due capitoli della saga.

Nel cast del nuovo capitolo si annoverano l’attore premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto e The Danish Girl) nei panni del protagonista, il magizoologo Newt Scamander, assieme a Katherine Waterston nella parte di Tina e Colin Farrel in quella del potente Percival Graves. Alla regia del blockbuster, invece, un volto conosciuto, David Yates, che ha già diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter.

La storia dalle highlands scozzesi di Hogwarts si trasferisce dall’altra parte dell’Oceano. Siamo nel 1926 e nel magico mondo newyorkese. Espulso da Hogwarts, il magizoologo Newt Scamander gira il mondo per documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa sarà vittima di una serie di eventi che gli cambieranno la vita. Un No-Maj (“babbano”) di nome Jacob causerà la fuga dalla valigia magica di alcune creature fantastiche che creeranno problemi sia al mondo dei maghi che a quello dei babbani, mentre avverrà l’incontro con un potente villain. In un clima di paura, sospetti, violenze e tensioni nella comunità di maghi e streghe di New York si evolveranno vicende straordinarie.

In sintesi, un’occasione ghiotta per i fan di Harry Potter. È l’inizio di una nuova era del magico mondo della magia di J.K. Rowling, attualmente in cima alle classifiche di vendita con il suo ultimo libro, Harry Potter e la maledizione dell’erede. La nuova era inizia nei cinema italiani domani con la proiezione del film Animali fantastici e dove trovarli, ma si pensa già al sequel.

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2019, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy