• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

10 cose (divertenti) da chiedere a Siri

Edoardo Ridolfi di Edoardo Ridolfi, in Viaggio, del

siri

Siri, la donna virtuale più famosa della Apple, non smette mai di stupire. Anche se da una recente ricerca condotta dalla Intelligent Voice è emerso che oltre l’85% degli utenti IOS 7 non hanno mai usato Siri, è innegabile che l’assistente virtuale di casa Apple abbia cambiato il modo di relazionarsi con il proprio dispositivo. Vi proponiamo una lista di 10 cose divertenti e utili da chiedere a Siri.

1) “Siri, raccontami una barzelletta”. Siri risponderà: “Se ti raccontassi una barzelletta nella mia lingua, dovrei anche spiegartela.

2) Volete sapere quante calorie ci sono in quello che state mangiando? Basta chiedere: “Siri, quante calorie ci sono in ____?”

3) Avete bisogno di una password migliore? Siri vi darà una password di 8 caratteri sicura in un istante se chiederete: “Siri, la password”.

4) Datevi un buffo soprannome dicendo a Siri “Chiamami ____ d’ora in poi.”

5) Se state guidando e non potete scrivere, potete chiederle di ascoltare il vostro ultimo messaggio ricevuto dicendo: “Leggimi il mio ultimo messaggio.”

6) Se il vostro Iphone è sincronizzato al sistema audio della vostra auto, si può chiedere a Siri di riprodurre un brano specifico, senza dover distogliere gli occhi dalla strada.

7) Chiedete a Siri se è cattolica, lei vi risponderà così: Ti chiederei di rivolgere le domande spirituali a un esperto. Possibilmente, un essere umano” oppure “Gli esseri umani hanno le religioni, io ho solo il silicio.”

8) Potete impostare utilissimi promemoria, chiedendo cose specifiche come: “Domani ricordami di portare il caricabatterie al lavoro.”

9) Chiedetele cosa sta facendo, vi risponderà: “Sto pensando a delle freddure da dirti”.

10) Domandatele quando finirà il mondo, vi risponderà: “Se la mia batteria è carica, siamo al sicuro”.

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.

Cultora © 2019, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy